L’area Amministrazione, Finanza e Controllo, racchiude tutte le attività di gestione di un’impresa, finalizzate a mantenerla sempre sana e pienamente operativa. Vanno dalle attività di segreteria fino al controllo di gestione, flussi di cassa, contabilità, redazione di documenti e amministrativi e pianificazione.
Con l’ausilio di consulenti specializzati nel settore, G&L Group Italy può fornire supporto alle imprese dell’area AFC, prendendosi carico di alcune attività specifiche.
- Impostazione di procedure di gestione dell’azienda al fine di avere sempre un’idea chiara e contestualizzata di quali siano le performance aziendali
- Redazione modelli di budget
- Gestione cash-flow
- Analisi delle prestazioni dell’azienda e redazione di scenari nel breve e medio periodo
- Gestione delle procedure di credito d’imposta per le aziende che possono ricorrervi
- Monitoraggio e individuazione di bandi nazionali ed internazionali sulla base delle esigenze specifiche delle aziende
- Individuazione e proposta di tutti i metodi di finanziamento straordinario che non coinvolgono gli istituti di credito (quali business angel e crowdfunding)
- Individuazione, insieme all’imprenditore, dei nodi strategici del suo business e redazione di mission, vision, Massive Transformative Purpose (MTP)
- Redazione di business plan (parte qualitativa e quantitativa)
- Redazione di piani strategici quinquennali
- Monitoraggio dei mercati e individuazione di possibili nuove linee di business
- Project management su progetti specifici
- Valutazione e adeguamento delle procedure di lavoro coerentemente con quanto previsto dalla General Data Protection Regulation (GRDP) e dalle norme privacy in senso generale
- Gestione adempimenti normativi in materia di sicurezza
- Gestione e redazione della documentazione e delle procedure in linea con quanto previsto dalle norme antiriciclaggio