Servizi nell’ambito dell’area amministrazione, finanza e controllo

L’area Amministrazione, Finanza e Controllo, racchiude tutte le attività di gestione di un’impresa, finalizzate a mantenerla sempre sana e pienamente operativa. Vanno dalle attività di segreteria fino al controllo di gestione, flussi di cassa, contabilità, redazione di documenti e amministrativi e pianificazione.
Con l’ausilio di consulenti specializzati nel settore, G&L Group Italy può fornire supporto alle imprese dell’area AFC, prendendosi carico di alcune attività specifiche.

  • Impostazione di procedure di gestione dell’azienda al fine di avere sempre un’idea chiara e contestualizzata di quali siano le performance aziendali
  • Redazione modelli di budget
  • Gestione cash-flow
  • Analisi delle prestazioni dell’azienda e redazione di scenari nel breve e medio periodo
  • Gestione delle procedure di credito d’imposta per le aziende che possono ricorrervi
  • Monitoraggio e individuazione di bandi nazionali ed internazionali sulla base delle esigenze specifiche delle aziende
  • Individuazione e proposta di tutti i metodi di finanziamento straordinario che non coinvolgono gli istituti di credito (quali business angel e crowdfunding)
  • Individuazione, insieme all’imprenditore, dei nodi strategici del suo business e redazione di mission, vision, Massive Transformative Purpose (MTP)
  • Redazione di business plan (parte qualitativa e quantitativa)
  • Redazione di piani strategici quinquennali
  • Monitoraggio dei mercati e individuazione di possibili nuove linee di business
  • Project management su progetti specifici
  • Valutazione e adeguamento delle procedure di lavoro coerentemente con quanto previsto dalla General Data Protection Regulation (GRDP) e dalle norme privacy in senso generale 
  • Gestione adempimenti normativi in materia di sicurezza
  • Gestione e redazione della documentazione e delle procedure in linea con quanto previsto dalle norme antiriciclaggio