Recruiting
L‘ATTIVITA’
Partendo dall’analisi delle necessità professionali dell’azienda, si stabiliscono le caratteristiche del profilo da ricercare e si procede alla definizione di una job description per poter attivare la ricerca attraverso diversi canali. La fase seguente consiste nell’analisi delle candidature, attraverso uno screening preliminare dei cv e la convocazione di candidati per svolgere i colloqui di selezione. Con un esame della corrispondenza tra le competenze dei candidati e quelle richieste nella job description, la Ricerca e Selezione del personale può giungere a individuare il candidato ideale. Quest’ultima fase decisionale richiede sempre l’intervento e l’approvazione del Retista, che individuerà la risorsa più performante.
Candidatura spontanea
G&L Group dispone sul proprio portale web di una sezione dedicata al caricamento spontaneo del curriculum vitae, che viene custodito per rispondere alle offerte di lavoro create dalle aziende appartenenti alla rete.
L’elevato numero di realtà attive all’interno della rete fa sì che ci siano sempre esigenze di nuovo personale e che il candidato, caricando il proprio CV nell’area “candidatura spontanea”, possa facilmente essere contattato per una posizione adatta alla propria esperienza professionale.