Rucruting

L‘ATTIVITA’

Partendo dall’analisi delle necessità professionali dell’azienda, si stabiliscono le caratteristiche del profilo da ricercare e si procede alla definizione di una job description per poter attivare la ricerca attraverso diversi canali. La fase seguente consiste nell’analisi delle candidature, attraverso uno screening preliminare dei cv e la convocazione di candidati per svolgere i colloqui di selezione. Con un esame della corrispondenza tra le competenze dei candidati e quelle richieste nella job description, la Ricerca e Selezione del personale può giungere a individuare il candidato ideale. Quest’ultima fase decisionale richiede sempre l’intervento e l’approvazione del Retista, che individuerà la risorsa più performante.

CORRISPETTIVO:
Il Retista prende atto e riconosce che le tariffe sono state determinate sulla base delle informazioni e dei dati dalla stessa forniti, anche tramite “Scheda Informativa Cliente”, relativamente alle condizioni economiche e normative applicate ai propri dipendenti di pari livello e pari mansioni; richiamato il suo obbligo di comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica, il Retista corrisponderà i corrispettivi calcolati sulla base delle tariffe indicate.

Il costo del servizio sarà pari al 10% del computo economico di interscambio del personale.
Detti importi sono comprensivi di tutti gli oneri di ricerca, selezione e gestione, sostenuti, nonché del compenso per l’attività prestata.
Nel caso in cui il trattamento retributivo, previdenziale o assicurativo, risulti maggiore di quanto dichiarato dal Retista, questa rimborserà i maggiori oneri sostenuti maggiorando gli importi del computo economico per l’attività prestata.

INTERRUZIONE DELL’ATTIVITA’ DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
Nel caso in cui il Retista interrompa l’attività di ricerca e selezione del personale già in essere, sarà in ogni caso tenuto a riconoscere un corrispettivo forfettario pari a € 150 (centocinquanta,00).

 

Candidatura spontanea
G&L Group dispone sul proprio portale web di una sezione dedicata al caricamento spontaneo del curriculum vitae, che viene custodito per rispondere alle offerte di lavoro create dalle aziende appartenenti alla rete.

L’elevato numero di realtà attive all’interno della rete fa sì che ci siano sempre esigenze di nuovo personale e che il candidato, caricando il proprio CV nell’area “candidatura spontanea”, possa facilmente essere contattato per una posizione adatta alla propria esperienza professionale.

invio-CV-slider

Richieste specifiche
Sempre sul proprio portale e sui social network specializzati come LinkedIn, G&L Group crea annunci di lavoro mirati, basati sulle specifiche richieste delle aziende retiste.

Insieme all’imprenditore individua le caratteristiche principali della posizione, basandosi sulle necessità del momento, scrive la job description e si occupa di selezionare una rosa ristretta di candidati da sottoporre all’impresa retista. L’ultima parola spetta sempre all’imprenditore.